Organizzato secondo il voto totale assegnato da ADAC. Il valore tra parentesi indica un significato totale di un specifico criterio. É valutato come a scuola - più basso è meglio. Ulteriori informazioni sotto la tabella.
Nomevalutazione sommativasiccità(20%)bagnato(40%)rumore(10%)consumo del carburante (10%)usura(20%)prezzo
Continental ContiEcoContact 5molto buono1.52.52.51.31.3Acquistare
Michelin Energy Savermolto buono1.62.22.61.72.0Acquistare
Pirelli Cinturato P1molto buono1.52.32.82.02.3Acquistare
Apollo Amazer 3G Maxxmolto buono1.62.23.72.12.5Acquistare
Barum Brillantis 2molto buono1.92.53.12.12.5Acquistare
Goodyear DuraGripbuona1.52.82.61.71.5Acquistare
Fulda EcoControlbuona1.63.03.22.01.0Acquistare
Yokohama BluEarthbuona1.42.42.82.22.8Acquistare
Dunlop SP StreetResponsebuona1.62.73.01.82.3Acquistare
Hankook Kinergy Eco K425buona1.62.62.92.32.5Acquistare
Kumho Solus KH17buona1.62.33.12.53.0Acquistare
Firestone Multihawkbuona1.62.73.22.42.5Acquistare
Semperit Comfort-Life 2buona1.72.53.12.33.3Acquistare
GT-Radial Champiro Ecobuona2.43.22.71.92.0Acquistare
Infinity Inf-030 2insufficiente2.05.23.82.30.5Acquistare
La dimensione più comune 165/70 R14 si trova sulle automobili tipo: Škoda FABIA, Škoda CITIGO, Škoda FABIA Combi, Citroën BERLINGO;BERLINGO Van, Toyota YARIS, Fiat PUNTO, Suzuki IGNIS, Volkswagen Polo, Renault KANGOO, Renault KANGOO Van
Zdroj: Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC.DE)
Metodologia: ADAC uDà un voto secondo un valore dei singoli criteri presentati tra parentesi. Comunque per esserlo una prova significativa, dovrebbe essere considerato il peggiore dei valori misurati, perché può succedere che uno pneumatico che ha una media di tutti i valori più bassa avrebbe potuto prendere miglior posizione. Questo è perché il voto totale (eccellente, molto buono, buono,...) si basa sul peggior voto raggiunto. Se allora uno pneumatico ha almeno uno valore superiore a 1.5 non può ricevere un voto "eccellente", se invece ha almeno uno valore superiore a 2.5 non può ricevere un voto "molto buono" ecc. è così perché infatti il fattore più debole di uno pneumatico influenza la sua sicurezza il più. I test degli pneumatici estivi sono praticamente l'unico fattore comparativo durante una selezione, è dunque importante prestare attenzione a questi test.

Ultimi test degli pneumatici estivi


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