Organizzato secondo il voto totale assegnato da ADAC. Il valore tra parentesi indica un significato totale di un specifico criterio. É valutato come a scuola - più basso è meglio. Ulteriori informazioni sotto la tabella.
Nomevalutazione sommativasiccità(20%)bagnato(40%)rumore(10%)consumo del carburante (10%)usura(20%)prezzo
Continental ContiEcoContact 5molto buono1.62.43.51.71.3Acquistare
Hankook Kinergy Eco K425molto buono2.01.92.92.02.5Acquistare
Pirelli P1 Cinturato Verdemolto buono1.72.33.12.32.0Acquistare
Bridgestone Ecopia EP 150molto buono1.62.23.52.32.5Acquistare
Falken Sincera SN-832 Ecorunmolto buono2.12.23.41.82.3Acquistare
Nokian Linemolto buono1.92.53.52.32.0Acquistare
Firestone Multihawkbuona2.22.63.82.32.0Acquistare
Michelin Energy Saver +buona2.12.73.31.61.0Acquistare
Barum Brillantis 2buona2.82.63.12.12.5Acquistare
Vredestein T-Trac 2buona1.82.83.51.81.8Acquistare
Goodyear Efficient Grip Performancebuona2.03.13.62.12.3Acquistare
Semperit Comfort-Life 2buona2.13.13.51.82.5Acquistare
Avon ZT5sufficiente3.33.94.22.32.5Acquistare
Debica Passio 2insufficiente2.35.04.22.11.3Acquistare
Kormoran Impulser b2insufficiente2.55.03.32.32.5Acquistare
Kleber Dynaxer HP3insufficiente2.85.23.41.91.3Acquistare
Siete interessati nei valori precisi delle singole categorie? (aquaplaning, frenatura, ..). Clicca qui:
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La dimensione più comune 175/65 R14 si trova sulle automobili tipo: Peugeot 206, Renault THALIA, Ford FIESTA, Citroën C3, Škoda CITIGO, Toyota YARIS, Peugeot 206 SW, Hyundai GETZ, Fiat PANDA, Škoda FELICIA
Zdroj: Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC.DE)
Metodologia: ADAC uDà un voto secondo un valore dei singoli criteri presentati tra parentesi. Comunque per esserlo una prova significativa, dovrebbe essere considerato il peggiore dei valori misurati, perché può succedere che uno pneumatico che ha una media di tutti i valori più bassa avrebbe potuto prendere miglior posizione. Questo è perché il voto totale (eccellente, molto buono, buono,...) si basa sul peggior voto raggiunto. Se allora uno pneumatico ha almeno uno valore superiore a 1.5 non può ricevere un voto "eccellente", se invece ha almeno uno valore superiore a 2.5 non può ricevere un voto "molto buono" ecc. è così perché infatti il fattore più debole di uno pneumatico influenza la sua sicurezza il più. I test degli pneumatici estivi sono praticamente l'unico fattore comparativo durante una selezione, è dunque importante prestare attenzione a questi test.

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