Vincitore del test: Michelin Energy Saver +

Altri successi: 2. posto Autobild 2013, 7. posto Automotorsport 2014, 8. posto ADAC 2015, 8. posto ADAC 2014, 8. posto Autobild 2013, 10. posto ADAC 2016, 11. posto ADAC 2014, 11. posto ACE 2013, 11. posto ADAC 2017, 12. posto Autobild 2015, 15. posto ADAC 2015, 15. posto Autobild 2018

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Organizzato secondo il voto totale assegnato da ADAC. Il valore tra parentesi indica un significato totale di un specifico criterio. É valutato come a scuola - più basso è meglio. Ulteriori informazioni sotto la tabella.
Nomevalutazione sommativasiccità(20%)bagnato(40%)rumore(10%)consumo del carburante (10%)usura(20%)prezzo
Michelin Energy Saver +molto buono1.92.43.11.90.8Acquistare
Continental ContiPremiumContact 5molto buono1.62.13.31.91.8Acquistare
Dunlop Sport BluResponsemolto buono1.42.03.21.62.5Acquistare
Goodyear Efficient Grip Performancemolto buono1.62.03.41.62.3Acquistare
Vredestein Sportrac 5molto buono1.72.33.32.32.0Acquistare
Bridgestone Turanza T001molto buono1.62.52.92.42.3Acquistare
Nokian Linemolto buono2.02.33.11.82.5Acquistare
Fulda EcoControl HPmolto buono2.22.53.12.12.3Acquistare
Semperit Comfort-Life 2molto buono2.42.43.42.22.5Acquistare
Pirelli Cinturato P1buona2.22.63.02.22.0Acquistare
Barum Brillantis 2buona2.92.53.42.22.3Acquistare
Hankook Kinergy Eco K425buona1.83.03.02.42.3Acquistare
Firestone TZ300buona1.83.33.02.61.8Acquistare
Nexen N Blue HD 1sufficiente2.42.62.91.53.8Acquistare
GT-Radial Campiro 228sufficiente3.23.92.82.40.8Acquistare
Kleber Dynaxer HP3insufficiente2.54.93.31.92.5Acquistare
Marangoni Versoinsufficiente2.45.52.92.40.8Acquistare
Rotalla Radial F108insufficiente2.95.53.41.81.0Acquistare
Sailun Atrezzo SH402insufficiente4.05.53.31.62.5Acquistare
La dimensione più comune 185/60 R15 si trova sulle automobili tipo: Škoda RAPID, Škoda FABIA, Škoda ROOMSTER, Suzuki SWIFT, Hyundai i20, Toyota YARIS, Opel MERIVA A, Ford FUSION, Dacia SANDERO, Seat IBIZA ST
Zdroj: Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC.DE)
Metodologia: ADAC uDà un voto secondo un valore dei singoli criteri presentati tra parentesi. Comunque per esserlo una prova significativa, dovrebbe essere considerato il peggiore dei valori misurati, perché può succedere che uno pneumatico che ha una media di tutti i valori più bassa avrebbe potuto prendere miglior posizione. Questo è perché il voto totale (eccellente, molto buono, buono,...) si basa sul peggior voto raggiunto. Se allora uno pneumatico ha almeno uno valore superiore a 1.5 non può ricevere un voto "eccellente", se invece ha almeno uno valore superiore a 2.5 non può ricevere un voto "molto buono" ecc. è così perché infatti il fattore più debole di uno pneumatico influenza la sua sicurezza il più. I test degli pneumatici estivi sono praticamente l'unico fattore comparativo durante una selezione, è dunque importante prestare attenzione a questi test.

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