Vincitore del test: Continental ContiSportContact 5

Altri successi: 1. posto ACE 2014, 1. posto Autozeitung 2014, 1. posto Sportscars 2013, 1. posto Automotorsport 2015, 1. posto GTÜ 2016, 1. posto ADAC 2016, 1. posto Autoklub ČR 2016, 1. posto Autoexpress 2015, 3. posto Autobild 2014, 3. posto Autozeitung 2015, 4. posto Autobild 2014, 4. posto SportAuto 2017, 8. posto Autobild 2017

Acquistare Continental ContiSportContact 5 »
Organizzato secondo il voto totale assegnato da ADAC. Il valore tra parentesi indica un significato totale di un specifico criterio. É valutato come a scuola - più basso è meglio. Ulteriori informazioni sotto la tabella.
Nomevalutazione sommativasiccità(20%)bagnato(40%)rumore(10%)consumo del carburante (10%)usura(20%)prezzo
Continental ContiSportContact 5molto buono1.62.03.31.62.5Acquistare
Goodyear Eagle F1 Asymetric 2molto buono1.42.43.01.92.0Acquistare
Dunlop SP Sport MAXX TTmolto buono1.62.43.02.02.0Acquistare
Michelin Pilot Sport 3molto buono1.62.22.72.22.5Acquistare
Vredestein Ultrac Vortimolto buono1.42.52.92.31.8Acquistare
Hankook Ventus S1 Evo 2 K117molto buono1.82.42.72.12.5Acquistare
Semperit Speed-Lifemolto buono2.22.53.01.41.8Acquistare
Apollo Aspire 4Gbuona1.82.72.82.22.3Acquistare
Bridgestone Potenza S001buona1.52.73.02.12.3Acquistare
Kumho Ecsta LE Sport KU39buona1.92.72.92.22.5Acquistare
Pirelli Cinturato P7buona1.92.72.92.20.6Acquistare
Yokohama C.drive 2buona1.62.73.01.91.5Acquistare
Falken Azenis FK453buona1.62.82.82.12.3Acquistare
Uniroyal RainSport 2buona2.62.23.12.42.8Acquistare
Esa-Tecar Spirit UHPbuona2.03.03.02.00.6Acquistare
Toyo Proxes T1 Sportbuona1.63.03.12.22.3Acquistare
Nexen N8000buona2.02.32.82.13.3Acquistare
High Performer Sport HS-2 2sufficiente2.33.83.31.72.8Acquistare
Syron Race 1 Plus 3sufficiente2.23.93.12.22.5Acquistare
La dimensione più comune 225/45 R17 si trova sulle automobili tipo: Škoda SUPERB, Škoda OCTAVIA, Honda CIVIC, Škoda SUPERB Combi, Hyundai i30, Škoda OCTAVIA Combi, Škoda YETI, Renault ESPACE, Peugeot 5008, Ford MONDEO
Zdroj: Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC.DE)
Metodologia: ADAC uDà un voto secondo un valore dei singoli criteri presentati tra parentesi. Comunque per esserlo una prova significativa, dovrebbe essere considerato il peggiore dei valori misurati, perché può succedere che uno pneumatico che ha una media di tutti i valori più bassa avrebbe potuto prendere miglior posizione. Questo è perché il voto totale (eccellente, molto buono, buono,...) si basa sul peggior voto raggiunto. Se allora uno pneumatico ha almeno uno valore superiore a 1.5 non può ricevere un voto "eccellente", se invece ha almeno uno valore superiore a 2.5 non può ricevere un voto "molto buono" ecc. è così perché infatti il fattore più debole di uno pneumatico influenza la sua sicurezza il più. I test degli pneumatici estivi sono praticamente l'unico fattore comparativo durante una selezione, è dunque importante prestare attenzione a questi test.

Ultimi test degli pneumatici estivi


-->
TOPlist